Una storia lunga tre generazioni
Fondata nel 1960, la POLIPLAST DANGELO è tra i primi importatori dello “Sky” (pronunciato “scai”), una finta pelle prodotta in Germania.
A partire dal secondo dopoguerra ebbe un larghissimo utilizzo. Il tradizionale cuoio, infatti, fu sostituito da questo nuovo materiale nella copertura di selle motociclistiche, sedili e interni auto.
Questo nuovo materiale fu da subito apprezzato sia in Italia che nel resto del mondo per le sue caratteristiche:
- facile pulizia
- facile cucitura
- formato a rotolo
- idrorepellenza
- leggerezza
- resistenza all’usura
Partendo dall’ automotive ha rapidamente trovato impiego in numerosi altri settori, dalla pelletteria alla nautica.
Al fine di soddisfare la crescente richiesta dei mercati di questo tipo di prodotto, la POLIPLAST DANGELO, ha costantemente ampliato la propria offerta integrandola con numerosi tessuti, accessori e articoli complementari.
Oggi l’azienda, che ha sede nella città di Napoli, è gestita dalla terza generazione ed opera su scala globale avvalendosi della collaborazione di una fitta rete vendita.
Con una superficie di circa 3.000mq, vanta a magazzino un assortimento di numerosi articoli che gli consentono di spaziare su diverse piattaforme operative: Contract, Nautica, Automotive, Fashion.
Inoltre, avvalendosi dell’ausilio di tecnici specializzati e un valido ufficio stile, è in grado di seguire la progettazione e la realizzazione di nuovi articoli ad uso esclusivo dei clienti.

Il nostro obiettivo?
Offrire un servizio di consulenza che accompagni i clienti in tutti le fasi di sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione.
